In fattoria

Home > Vivere la fattoria > In fattoria

Agriviva

Conoscere nuove persone, convivere con la natura e respirare aria di fattoria. Agriviva offre la possibilità di farlo, ai giovani in età fra i 14 e i 25 anni. I lavori da scoprire sono molti: aiutare in stalla, curare bambini, raccogliere ciliegie, fare fieno, strappare erbacce, preparare i prodotti da vendere o curare gli animali. Il lavoro delle famiglie contadine di Agriviva è tanto variato quanto lo è l’intera agricoltura svizzera. Ti interessa?

Ulteriori informazioni

Brunch del 1° agosto in fattoria

Treccia fatta in casa, torta di mele, sostanziosi rösti con uovo all’occhio di bue, taglieri di salumi e formaggi e Birchermüsli: cosa c’è di meglio che iniziare la giornata della Festa nazionale con una sontuosa colazione contadina?

Brunch del 1° agosto in fattoria

Dalla campagna

Fragole, pomodori o latte della regione? Puoi trovare prodotti freschi in un negozietto della fattoria nelle tue vicinanze. Le nostre famiglie contadine offrono però molto di più che soltanto verdura o carne dalla fattoria: un aperitivo di prodotti di stagione, pernottamenti sulla paglia o trekking con gli animali – nelle fattorie svizzere si possono fare molte esperienze.

Dalla campagna

Visita delle stalle

Stai progettando un’escursione nella natura con la tua famiglia? Vuoi provare qualcosa di speciale? Una visita delle stalle in fattoria ti offre un’esperienza indimenticabile.

Visita delle stalle