Ricco di vitamine e nutriente
Sia a colazione che a cena, tutti adoriamo il pane fresco. Il sapore è ancora migliore se arriva direttamente dal forno di una cucina contadina. Più è scura la farina utilizzata, più integrale è il pane. Più grano contiene il pane, più il tenore di vitamine, minerali e fibre è alto e quindi più sano. Il pane di segale integrale o di farro è particolarmente nutriente, facilmente digeribile e dà una sensazione di sazietà che dura per molto tempo.
Acquista pane appena sfornato direttamente nel negozietto della fattoria

La piccola, sottile differenza
I nostri pani si differenziano principalmente per due cose: i cereali che utilizziamo per la produzione della farina e il grado di macinazione. Utilizziamo principalmente grano, farro e segale. Inoltre le farine speciali giocano un ruolo importante per il gusto: di solito si tratta di miscele. Queste includono anche la tanto amata “farina contadina” – e come potrebbe essere altrimenti! È costituita per il 70-80% da farina di frumento, per il 20-30% da farina di segale e per il 2% da latte in polvere. Tra l’altro, uno dei preferiti nel nostro paese è il “pane paesano”. La mollica morbida e con piccoli buchi, in combinazione con il gusto delicato e la crosta croccante, è una gioia per tutti i sensi.
Siamo dei grandi mangiatori di pane
Che sia intero, a fette, intinto nella zuppa o come “accompagnamento” per una fresca insalata appena raccolta – per noi è semplicemente irrinunciabile: noi svizzeri siamo grandi mangiatori di pane.


Tipi di pane
Nel nostro paese prepariamo oltre 200 tipi diversi di pane. Il più popolare è il pane classico, seguito dalla treccia. Particolarmente apprezzato è anche il pane paesano fresco dalla fattoria! La mollica morbida e con piccoli buchi, in combinazione con il gusto delicato e la crosta croccante, ha semplicemente un sapore davvero buonissimo.
Scelta del pane
Come potrebbe essere altrimenti: anche quando si tratta di scegliere il tipo di pane, le nostre donne sono più attente alla linea e alla salute rispetto agli uomini. Gli studi dimostrano che gli uomini sono molto più propensi a scegliere croissant e panini rispetto alle donne. Non ci si concede mai niente d’altro…
